Come installare Office/Microsoft 365

  1. Cliccare qui per registrarvi un account e cliccate su crea una nuove e-mail.
  2. Registratevi e acquistate Office e scegliete il piano che volete.
  3. Poi riaccedete con le vostre credenziali.
  4. Avrete Microsoft Office online per installarlo sul pc dovete cliccare su installa office e lui ve lo scaricherà sul vostro PC.

Per le scuole:

Se siete delle scuole e volete creare un account scolastico, agli studenti e agli insegnanti, dovete creargli un account di Microsoft for Education (Office per le scuole) vi insegno come fare:

  1. Dovete cliccare qui dovete mettere i dati della scuola (nome e cognome della preside/del preside e il suo account scolastico)
  2. Poi andate avanti e fate gli altri passaggi.
  3. Alla fine ogni studente e docente avrà un account scolastico e quindi accedete con le credenziali su portal.office.com.
  4. Per le videolezioni si usa Teams: dovete creare dei team (classi online) e fare le videolezioni.

Per le aziende:

Se siete un’azienda e volete fare un account di lavoro, ai dipendenti e ai consulenti, dovete creargli un account di Microsoft for Business (Office per le aziende) vi insegno come fare:

  1. Dovete cliccare qui e scegliere i piani.
  2. Poi registrate la vostra azienda.
  3. Accedete con le credenziali che avete scelto su portal.office.com.
  4. Poi installate Office sul PC cliccando su installa Office.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *